vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sala Biellese appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Biella

Centro Educazione Ambientale Andirivieni di Legambiente

Indirizzo via Umberto I, 98
Telefono 331.1201800 - 348.7929900
Web http://www.andirivienibiella.it
Il Centro Educazione Ambientale Andirivieni di Legambiente, immerso nel verde cuore della Serra, ai piedi delle Alpi, è un luogo piacevole, ideale per le attività di formazione, educazione ambientale ed ecoturistiche; convegni, seminari e progetti di sostenibilità ambientale e sociale che ben si sposano con le peculiarità del territorio.

Gli operatori e i volontari del CEA Andirivieni, mettono a disposizione l’esperienza maturata in campo ambientale e la profonda conoscenza del territorio per accompagnare bambini, giovani ed adulti in percorsi legati alla riscoperta del territorio e del suo valore e per porre l’attenzione sull’importanza di vivere a contatto con la Natura e l’Ambiente in un rapporto di reciproco rispetto.

Il CEA si propone dunque sul territorio biellese come:

Rifugio Escursionistico: parte della struttura esistente sarà trasformata in rifugio escursionistico con una capacità ricettiva di circa 20/25 posti letto con un’area per la consumazione di cibi propri, bagni, servizi sanitari previsti per questo tipo di strutture.

Laboratori ad uso didattico: i locali adiacenti all’area verde saranno adibiti ad attività educative e didattiche.

Conferenze e dibattiti: l’area centrale di circa 60/65 metri quadrati sarà destinata a momenti di attività collettiva: mostre convegni, dibattiti, congressi; in particolare è nostra intenzione collaborare con le realtà associative locali mettendo loro a disposizione questo spazio.

Uffici e sportello turistico: i locali adiacenti l’entrata saranno destinati ad uffici, mentre il più vicino all’entrata principale, ove il passaggio di ospiti è obbligatorio, sarà sede dello sportello turistico.